Il Giardino di Sculture

Il giardino di sculture è un progetto in costruzione e mira a coniugare arte e natura con opere di artisti della regione e di ogni altra parte. Per ottenere i fondi e per perseguire quest'obiettivo è stata fondata l'associazione "San Bernardo Giardino di Sculture".  Membri e sponsor sono i benvenuti! (Vedi contatti)

Ci farà piacere incontrarvi in questo luogo particolare...

2022

La seconda scultura ha trovato il suo posto nel giardino!

Sono ali in bronzo. È una donazione ricevuta da un'eredità. Era ai suoi tempi un premio per un fotografo in Olanda. L'artista purtroppo è anonimo. 

(Prix Altea 1990... magari si parte per una ricerca...)

Anche questa scultura sembra essere volata nel giardino...

Con il grande sostegno di Giar Lunghi, che conosciamo per la prima scultura "Angelo con mascherina", potevamo piazzare le ali (...di libertà e pace?).              

Giar ci ha creato il piedistallo in legno, secondo l'idea del nostro vicepresidente Augustin. Un bel lavoro spontaneo è stato fatto e il giardino di sculture cresce.

Dopo la nostra assemblea  anche una terza scultura - il mondo con cuore - creata per sorpresa ha trovato il suo posto nel giardino. 

2021

La prima scultura è finalmente arrivata l'11.6.2021!!                                                        

Con Giar Lunghi da Roveredo (giar.ch) abbiamo trovato il primo artista che ci ha portato (sulle spalle!!) una sua opera. È scolpita nel legno (abete rosso) e rappresenta un angelo che porta una mascherina di muschio. Lo stesso raggiunge con il piedistallo in ferro ca. 3 mt di altezza. Quest'angelo è una creazione molto particolare, adatta alla situazione attuale e ha preso proprio il suo posto giusto nel giardino!

Siamo felici che un angelo atterri come prima scultura nel nostro giardino!             

Le foto seguenti mostrano il (faticoso!) trasferimento dell'angelo. È stato fantastico e tutto è andato a meraviglia! Puoi dare un'occhiata a quel "volo" divino!


ASSEMBLEA ANNUALE AL GIARDINO DI SCULTURE 2022

La seconda assemblea con i soci, l'inaugurazione delle ali e diverse sorprese, abbiamo realizzato al 11. settembre 2022. Il splendido tempo ci ha regalato una serata molto piacevole! Un albero, con l'accordo di tutti presenti è divenuto membro d'onore... il mondo appeso ci ha fatto vedere il suo cuore...una estrazione magica con 3 prezzi da vincere era un gran bel divertimento...la musica e la marionetta.........la zuppa di zuccha era un sogno........                                  ..............................   è stato semplicemente di nuovo bello! 

Ci rivediamo l'anno prossimo! Grazie a tutti che sostengono questo progetto!!